settembre: 2013
L M M G V S D
« lug   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

SANITA' ALLO SFASCIO, IMPERTURBABILI I MANOVRATORI

1)   IL CASO FRANCHI

2)   L’UOMO IN GRAVI CONDIZIONI CHE VIENE SBALLOTTATO PER 4 ORE IN AMBULANZA DA UN’OSPEDALE ALL’ALTRO: PROTOCOLLO E STRUTTURE INADEGUATE

3)   GLI IMPERTURBABILI RICCI, MEZZOLANI & C.

A leggere le “cronache ospedaliere” locali dell’ultima settimana si resta attanagliati dalla sensazione di sgomento per un paese che affonda nella corruzione, nello spreco e nel disordine.
Che c’azzeccano Franchi, il ferito grave di Sant’Ippolito, i tecnici gestori della Sanità al costo di oltre 20.000 € al mese (più i benefit), nonché l’immarcescibile Mezzolani?
E’ presto detto. Ma prima vogliamo augurarci, per la tranquillità di tante famiglie e del territorio, che tutta la vicenda Franchi si risolva, nonostante le apparenze, in “tanto rumore per nulla”.

Restiamo ai fatti.

I giornali raccontano come l’arrestato, utilizzando strutture e personale pubblici abbia “intascato”, per il solo ultimo anno, 100.000,00 euro derivati dalle parcelle pagate dai cittadini per le visite in ospedale, in regime di extra moenia, frodando al contempo fisco, cassa ospedaliera e giungendo al punto

[...] Continua a leggere SANITA’ ALLO SFASCIO, IMPERTURBABILI I MANOVRATORI

SANITA': IL TAR HA ACCOLTO LE RICHIESTE DEI COMUNI.

IL TAR HA ACCOLTO LE RICHIESTE DEI COMUNI …ALTRO CHE RICORSI RESPINTI!!

Importante passo avanti: disposta la riunione al merito e fissata l’udienza di discussione, come richiesto dai Comuni in udienza.

E’ sempre più praticato, presso la Regione Marche, l’utilizzo strumentale dei mezzi di informazione per tentare di arginare o limitare le azioni dei cittadini e delle istituzioni locali contro le scellerate decisioni della Giunta. Del resto, ci rendiamo conto, è difficile difendere in altro modo i provvedimenti dell’esecutivo regionale e della maggioranza del Consiglio in campo sanitario, frutto di arroganza, incompetenza, incapacità e comportanti la chiusura degli ospedali, lo smantellamento dell’emergenza-urgenza, il taglio dei servizi erogati ai cittadini.

E difatti, il TG3 (Edizione 12.09 ore 19,00) e il Corriere Adriatico (Pag. 7, domenica 15.09, articolo non firmato), hanno riportato immediatamente la notizia NON VERA del respingimento dei ricorsi al TAR da parte dei Comuni di Barchi, Cingoli, Fossombrone, Chiaravalle.

Purtroppo per la Regione, il TAR non ha affatto

[...] Continua a leggere SANITA’: IL TAR HA ACCOLTO LE RICHIESTE DEI COMUNI.

LA VERTENZA SANITA' DA MOLTO FASTIDIO A LOR SIGNORI

LA VERTENZA SANITA’ DA MOLTO FASTIDIO A LOR SIGNORI  DELLA REGIONE E DELL’”APPARATO POLITICO-BUROCRATICO LOCALE”

Pressioni sui Sindaci per ottenere la revoca delle ordinanze sul laboratorio analisi di Fossombrone

Diceva un vecchio saggio che se vuoi misurare la forza della tua azione, devi guardare in faccia l’avversario.

I nostri comitati, non da soli, ma con la collaborazione di tanti altri soggetti, hanno iniziato ad organizzare i cittadini coordinarsi con le istituzioni locali per tutelare il diritto alla salute ed il suo storico presidio locale: l’ospedale di Fossombrone che “lor signori” stanno chiudendo.

Come qualcuno ricorderà, il 3 giugno u.s. 468 cittadini hanno chiesto ai Sindaci di adottare provvedimenti urgenti per garantire il funzionamento del laboratorio analisi di Fossombrone nell’arco delle 24 ore dei giorni feriali e festivi. Cosa che i Sindaci di Fossombrone, Serrungarina, Montefelcino, Isola del Piano e Sant’Ippolito hanno fatto emanando apposite ordinanze. Dette ordinanze sono state puntualmente disattese dai dirigenti ASUR, il cui comportamento omissivo è

[...] Continua a leggere LA VERTENZA SANITA’ DA MOLTO FASTIDIO A LOR SIGNORI