settembre: 2014
L M M G V S D
« ago   ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

SOPRALLUOGHI - “BLITZ” NOTTURNI ALL’OSPEDALE DI FOSSOMBRONE ?

Al Sig. Sindaco del Comune di Fossombrone

Al Sig. Presidente della Giunta della Regione Marche

E, p.c. ai Sigg.ri Sindaci in indirizzo

Ai Sigg.ri Consiglieri della Regione Marche

Agli organi di informazione

 

LETTERA APERTA

 

OGGETTO: SOPRALLUOGHI  – “BLITZ” NOTTURNI ALL’OSPEDALE DI FOSSOMBRONE ? – Richiesta informazioni urgenti

 

Ci è stata segnalata da più parti la circostanza che nei giorni scorsi, nottetempo, alcuni soggetti avrebbero avuto accesso alla struttura ospedaliera e alle sale operatorie di Fossombrone accompagnati da due dirigenti di ASUR Marche.

Riteniamo che in un momento come questo, visti anche i recenti avvenimenti di cronaca che pongono quantomeno seri dubbi e perplessità in punto alla gestione amministrativa dell’Azienda Sanitaria regionale e ai controlli da parte di questa sul personale dirigente e funzionariale, siano doverose trasparenza e limpidezza di atti e comportamenti.

Pertanto, nel ricordare che l’ospedale di Fossombrone è dei cittadini e della comunità e non di qualche dirigente, forse convinto di poterne disporre a proprio uso e consumo,

CHIEDIAMO

di conoscere se la

[...] Continua a leggere SOPRALLUOGHI – “BLITZ” NOTTURNI ALL’OSPEDALE DI FOSSOMBRONE ?

Costituita la cooperativa per la sanità: Art.32 onlus.

Ieri sera, Giovedì 4 Settembre, presso il chiostro di Sant’Agostino di Fossombrone, si è svolta la cerimonia di fondazione della cooperativa sociale “Art. 32 onlus”.
La cooperativa è stata costituita da 45 soci fondatori di Fossombrone e Comuni limitrofi, medici, persone di ogni età e professione, alcuni parroci, tutti stanchi di vedere la progressiva e inesorabile scomparsa dei servizi socio sanitari necessari alla comunità.

 La cooperativa è aperta a tutti i cittadini e si propone, con spirito mutualistico e senza fini speculativi o di lucro, lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità, la promozione e la tutela della salute, la prestazione di servizi sanitari ed assistenziali, anche attraverso l’implementazione di innovativi metodi di cura e di nuovi sistemi gestionali. 

 Si tratta di un evento di grande importanza per il futuro del nostro territorio e dei suoi cittadini, attraverso il quale intendiamo ricostruire a Fossombrone e nei comuni limitrofi lo spirito di solidarietà e il senso di comunità, unica via d’uscita in questo periodo di crisi così profonda,

[...] Continua a leggere Costituita la cooperativa per la sanità: Art.32 onlus.