settembre: 2019
L M M G V S D
« giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Schieppe e Consiglio regionale: la maggioranza...va in minoranza


SCHIEPPE: IN REGIONE LA MAGGIORANZA VA IN MINORANZA

Ancora una volta, sulla questione dell’inceneritore di biomasse di Schieppe di Orciano, la maggioranza consiliare in Regione è andata in minoranza.

Nell’ambito della seduta dell’Assemblea Legislativa del 01.03.2011 è stata infatti approvata, grazie ad alcuni voti di consiglieri di maggioranza, la mozione nr. 97 presentata dal Consigliere Elisabetta Foschi, con cui, in conformità agli atti approvati nei vari consigli comunali, il Consiglio Regionale IMPEGNA il Presidente Gian Mario Spacca:

- A revocare in via di autotutela l’A.I.A. 24/DP4 del 29.11.2004, con cui la Regione ha “prescritto” a Wafer zoo S.r.l. la realizzazione della centrale, e a concludere con diniego i procedimenti di rinnovo e riesame del medesimo provvedimento,

- A revocare, sempre in via di autotutela, le autorizzazioni paesaggistiche rilasciate per l’impianto dalla Regione Marche;

- Ad assicurare che l’attività dell’esistente mangimificio sia svolta da gestore in possesso dei requisiti e delle prescritte autorizzazioni.

Nella della stessa seduta è stata approvata anche una risoluzione proposta dal Consigliere Mirco Ricci, ove si richiede, seppure con minore incisività, la chiusura di tutti i procedimenti aperti per l’inceneritore di biomasse.

E’ ormai chiaro, alla luce dell’imbroglio ai cittadini e agli amministratori locali perpetrato nel corso della passata campagna elettorale, quando venne annunciata la mai avvenuta conclusione di tutti i procedimenti relativi all’inceneritore di Schieppe, che la parola del Presidente Gian Mario Spacca non ha alcun valore e non merita alcun credito.

Ci auguriamo che l’Assemblea Legislativa sappia farsi finalmente rispettare pretendendo che il Presidente della Giunta dia seguito all’importante atto di controllo di indirizzo che la mozione nr. 97 rappresenta, per mettere la parola FINE a questa penosa pagina per le nostre istituzioni.

Documentazione:
RISOLUZIONE NR. 20 (Ricci)

MOZIONE NR. 97 (Foschi)

VERBALE DISCUSSIONE

Comments are closed.